Tagli di capelli su misura, segui i consigli di Emiliano Nisi i Sarti dei Capelli, parrucchiere a Milano

Ciao, sono Emiliano Nisi, il fondatore di Emiliano Nisi -I Sarti dei Capelli-, Salone a Milano. Sarti dei capelli, perché i tagli e i colori che creo, sono dei veri e propri tagli su misura, diversi per ogni cliente, in base alle differenti caratteristiche e peculiarità. Come può avvenire questo? Semplice, grazie ad un sistema, chiamato “POC (Principal of Consultation)”, che eseguo sempre, durante la consulenza con la cliente.

Oggi vi voglio parlare della nostra prima cliente, Serena, una ragazza che vive le tonalità ramate a pieno, ha colori che sposano cromaticamente tutte le tonalità dell’arancio.

Come si può vedere il colore era sbiadito, slavato, aveva bisogno di un refresh, di un qualcosa che andasse a dare un brio, una grinta maggiore. La abbiamo fatta accomodare, ci siamo seduti con lei e col nostro metodo POC abbiamo analizzato tutto ciò che sono le sue abitudini, buone e cattive, e abbiamo definito per lei un balayage, ovviamente “cucito su misura”, abbiamo realizzato per lei qualcosa che non la costringesse al mantenimento mensile del colore, quindi delle sfumature molto naturali, e con questa tonalità come si vede dal prima e dal dopo valorizza al massimo il suo incarnato.

Fondamentale per lei e per i colori ramati così accesi è una ripresa del colore nutriente cioè questo elemento che ha degli ingredienti che non rovinano i capelli, da fare ogni mese, ma non è da fare ogni mese il balayage ma solo il gloss color o il colore nutriente come lo definiamo noi, perché ti lascia il capello bellissimo con un tempo di posa di un quarto d’ora, quindi una cosa molto facile per una ragazza smart come lei, infatti la nostra Serena era veramente contenta.

La seconda cliente di cui ti parlo è Brenda, una ragazza molto giovane come puoi vedere dalle foto e dai capelli davvero molto lunghi, a cui aveva voglia di dare un bel taglio.

Cosa fondamentale è stato farla accomodare, col nostro metodo POC, per la consueta nostra intervista, fondamentale parlare con la cliente per capire le proprie esigenze, abitudine, cosa ti piace e non ti piace dei tuoi capelli. Solo da lì si pò partire per fare qualcosa che ti porti a essere una persona felice. Su di lei abbiamo definito un long bob, un taglio altezza spalla, che andasse a valorizzare al massimo il suo bellissimo viso e donasse leggerezza e che le consentisse di legarsi i capelli qualora ne avesse bisogno data la stagione estiva.

E come si può vedere dal prima e dal dopo Brenda stava benissimo ed era contentissima.

Se vuoi anche tu scegliere un taglio o un colore su misura per te, fissa un appuntamento, ti aspetto con piacere in salone

Emiliano Nisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.