Capelli e look in estate, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli

Come avere sempre uno stile impeccabile e capelli sempre al top, soprattutto in estate? È facile proteggere i capelli e rinforzarli, basta conoscere alcuni principi base, sui cui organizzare una routine di bellezza e benessere da fare periodicamente. Inoltre è fondamentale realizzare un progetto taglio-stile-colore fatto ad hoc, che rispecchi e valorizzi i lineamenti ma che vada anche incontro a quelle che sono le nostre esigenze.

In estate il rischio più dannoso è la disidratazione, che asciuga il capello e ne rende sbiadito il colore: innanzitutto proteggiamo cute e capelli con cappellini e bandana, in più ci sono prodotti protettivi che evitano le conseguenze di salsedine, cloro, sudorazione, raggi solari molto aggressivi, aiutando le lunghezze e punte a non rovinarsi troppo.

Molto efficaci sono alcuni trattamenti da fare periodicamente in salone, come l’ossigenoterapia, o trattamenti con l’utilizzo di laser, che aiutano il capello a rimanere forte e integro, la cute si normalizza da eventuali anomalie nella produzione eccessiva di sebo.

Quando un capello rimane costantemente ben idratato e nutrito anche il colore resterà più luminoso, vivido e profondo. I capelli riflettono la luce e se mantengono una cuticola con squame ben chiuse anche il colore durerà più a lungo.

Soprattutto in estate la nostra esigenza principale è quella di avere sempre un look impeccabile e di facile gestione per ogni occasione che ci si presenta, da una mattinata al mare o una serata speciale con amici, ecco perché idratazione e protezione saranno due alleati importantissimi. Godetevi la vostra estate e con pochi piccoli gesti manterrete il vostro look sempre perfetto, vi aspettiamo in salone, a presto!

Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.