
Look capelli estate 2025, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli
Siamo a giugno, la bella stagione è qui ormai, avremo nelle prossime settimane caldo in aumento, raggi solari più intensi, ma non facciamoci rovinare l’estate (e i capelli!) e usiamo alcune strategie per avere sempre un look impeccabile.
In questo periodo dobbiamo fare attenzione che il capello non si rovini o si disidrati troppo, inoltre facciamo anche attenzione alla cute, che deve mantenersi in equilibrio, sana, rosea e ben ossigenata.
La tendenza a volersi schiarire in estate è una cosa piuttosto frequente, oltre al fatto che, con i raggi solari che sono più intensi ma anche più luminosi si va a calibrare la colorazione proprio in rapporto alla maggior luce di stagione.
Spieghiamo meglio: un capello sano e forte, ben nutrito, mantiene ben chiuse le cuticole, e quindi riesce a mantenere più a lungo e meglio il colore. Il capello riflette la luce, ecco perché si rende armoniosa la colorazione anche in relazione alla stagione in cui ci troviamo. Un capello sciupato e secco non riflette luce e il colore appare sempre un po’ sbiadito e opaco.
Come arrivare all’estate con i capelli in forma? Sicuramente l’uso di prodotti di alta qualità favorisce nutrimento e lucentezza, ma ci sono alcuni trattamenti specifici che ci possono aiutare, come tecniche a laser o l’ossigenoterapia, che aiutano il capello e allora sì che potremo anche effettuare delle schiariture, ma avendo di base una struttura solida.
Questi sono trattamenti che anche noi usiamo in salone, proprio perché abbiamo visto la differenza che fanno, come riescono a dare al look un’impronta decisamente diversa. Ciò significa durata del colore maggiore, capelli più integri e robusti, cute normalizzata, leggera e pulita.
Infine, non trascurate mai la protezione, in estate i raggi solari sono intensi, per cui proteggete i capelli, e datevi una buona routine di bellezza per affrontare la stagione senza alcun rischio.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli
