Look e capelli, lo stile da rientro a settembre, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli

Il rientro di settembre porta con sé sicuramente un po’ di malinconia per le vacanza ma anche qualche idea e qualche progetto nuovo per la prossima stagione. Come stanno i vostri capelli dopo l’estate? L’imperativo è nutrire, reidratare e ripristinare il colore, per adeguare i toni e ridare nuova energia al vostro look.

Come sappiamo in queste settimane andremo incontro anche al fenomeno della caduta: è una cosa assolutamente fisiologica, seppur da tenere sotto controllo che tutto sia nella norma, ma è anche l’occasione per prendersi cura di sé, concedersi qualche coccola in più, con qualche trattamento specifico e mirato da fare in salone.

Il benessere della cute garantisce il benessere e la bellezza anche dei capelli, e più il capello è sano e integro e più avrà un ciclo vitale lungo, infatti tra le cause della maggior caduta del dopo estate ci sono disidratazione, secchezza e anomalie della cute, che vanno assolutamente normalizzate. Prima si devono riparare i danni della stagione estiva e poi si procede a ristrutturare il proprio look.

Quali sono i trend di stagione? Ne abbiamo avvistati parecchi in questa fine estate e inizio di settembre, ecco i primi 5 che abbiamo scelto e che vi vogliamo suggerire.

In generale l’autunno 2025 ci presenterà stili diversi, estremi dal lungo al corto, ma con in comune un effetto naturalezza e tanta facile gestibilità, per far emergere il proprio carattere, nonché le singole caratteristiche di ciascuna.

Flipped ends: raffinato e sofisticato, per chi sceglie il long bob, ma le punte sono alleggerite e sfilate all’insù, trend che rivisita un mood degli anni 90.

Whimsy pixie: è un corto ma decisamente spettinato e casual, come quello sfoggiato da Emma Stone sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, il taglio è corto e proporzionato, le puntine e la frangia sono lasciate libere, molto versatile nella versione più daily e per una versione da sera molto più chic.

Torn bangs: è la frangia del prossimo autunno e le punte vanno verso l’esterno, è leggermente irregolare, cosa che riesce a donare più massa e movimento, ideale per tutti i tipi di capello, si adatta bene a ricci, mossi o lisci.

Boho lob: è un look spettinato, senza troppo impegno, è una variante del lob, il classico caschetto che sfiora le spalle, adatto a chi desidera accorciare le sue lunghezze pur mantenendo uno stile versatile.

E voi, quale look per settembre avete scelto, lunghi o corti? Vi aspettiamo in salone e ben rientrate a tutte e a tutti, a presto

Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.