Arriva l’estate, prepariamo capelli e look, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli
La stagione calda e più solare è in arrivo, per questo dobbiamo preparare cute e capelli, per affrontare un periodo in cui sicuramente li sottoporremo a stress termici e non solo.
L’estate ci mette di buonumore, tutto ci sembra più piacevole, rilassato, proprio per questo si rischia di trascurare un po’ l’aspetto del capello e di conseguenza anche il benessere della cute.
Con maggior luce e con raggi solari più forti, oltre alle temperature che andranno via via sempre più aumentando, i capelli rischiano di disidratarsi e la cute va mantenuta in equilibrio, per permettere allo stelo di non subire conseguenze da eccesso di produzione di sebo, residui da prodotti e da sudorazione, il che può creare anomalie, irritazioni e fastidi.
Con la bella stagione anche la nostra pelle acquista un colorito più dorato (sulla pelle infatti va messa la crema protettiva), mentre anche i capelli vanno protetti con appositi prodotti, per non sbiadire e sciuparsi eccessivamente a causa di raggi solari nocivi e calore.
Come per il viso anche il capello va protetto, sia in città che in vacanza la nocività dei raggi solari arriva comunque. Ecco perché per non rovinarsi i capelli in estate bisogna proteggerli, con prodotti e con accessori vari, cappellini e foulard sono obbligatori quando si sta tanto all’aria aperta.
«Ho i capelli colorati, come mi regolo in estate?», ecco questa è una delle domande più frequenti, a cui rispondo che proprio da maggio a settembre ci sono le maggiori insidie, a cui però possiamo trovare varie soluzioni.
Quali sono le possibili conseguenze? Innanzitutto potreste notare che il colore scarica prima del tempo; poi c’è una consistente perdita di luminosità; il capello si secca molto velocemente; le doppie punte sono la conseguenza diretta di una profonda disidratazione, che spacca il capello alla punta; il capello si presenta crespo e non mantiene ls forma dello styling desiderato.
È difficile gestire il proprio look in queste condizioni: dalla nostra esperienza in salone conosciamo questo tipo di conseguenze e sappiamo come trovare la miglior soluzione, per rendere semplice lo stile, a casa come in salone. Lo stress è maggiore in questo periodo, il capello viene aggredito dai radicali liberi che possono rovinare la fibra capillare. Lo stelo si può seccare in più punti e per questo motivo va ripristinata l’idratazione persa, va protetto col giusto prodotto, infine va ricostruito proprio per rinnovare le parti eventualmente danneggiate.
E voi, siete pronte all’arrivo dell’estate? Controllate lo stato del vostro capello e se avete dubbi o domande sulla gestione dei capelli in estate scriveteci oppure passate direttamente in salone a conoscerci, saremo lieti di accogliervi, a presto
Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli
📲 whatsapp 340 411 6566
📞 02 423 45 43