Capelli e stile per l’inverno 2024, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli

Siamo a gennaio e sicuramente c’è voglia di dare una rinfrescata al nostro look, d’altra parte però siamo in inverno e molti di noi accusano un pochino la stanchezza stagionale, tipica di questa fase dell’anno. Che fare? Bene, iniziamo mettendo a fuoco alcune priorità da non farci sfuggire.

In inverno l’organismo è sotto pressione non solo per quel po’ di affaticamento caratteristico di queste settimane, ma anche perché la luce delle giornate è ancora poca, il corpo fa fatica e ha bisogno ogni tanto di una marcia in più. 

Innanzitutto se notate qualche fastidio o anomalia a cute e capelli non trascurate questi segnali, ma con una consulenza specifica e approfondita si va a valutare la situazione, per trovare il miglior trattamento più adeguato. In casi di problematiche cutanee un trattamento all’ossigeno aiuta a detossinare e a restituire vitalità ed energia.

In questo periodo è frequente avvertire anche una certa disidratazione sulle lunghezze, specie per chi fa il colore; si potrebbero avvertire fastidi, pruriti e arrossamenti alla cute; potreste notare che i capelli non tengono la piega e sono spesso pesanti; in inverno si potrebbero accentuare fenomeni di forfora (a seconda dei casi, forfora grassa o forfora secca). È bene non trascurare questi segnali e intervenire, così da mantenere un ottimo livello di benessere e di equilibrio. 

Parliamo di stile e look: prima di lasciarvi conquistare dall’ultima tendenza social o da quello stile particolare adocchiato su qualche red carpet ricordatevi sempre che per gestire l’intero progetto è meglio partire da una buona consulenza, sulla base della quale poi si definisce il progetto stilistico e la sua realizzabilità. 

Non tutti i look sono per tutti: è più corretto dire che ogni look e ogni ispirazione che la moda e i trend ci suggeriscono vanno tagliati su misura, cioè vanno sempre rivisitati e personalizzati. Inoltre spesso il desiderio e l’obiettivo finale che si vuole raggiungere magari non è realizzabile (vuoi per motivi di quantità e struttura dei capelli, ecc) ma per ciascuno stile si può andare a giocare con i giusti volumi e le proporzioni, per ottenere proprio quell’effetto desiderato. Sarà un po’ come vestire un abito fatto su misura e che risponde a tutte le esigenze prefissate. 

Infine ricordatevi sempre di nutrire il colore, l’effetto del mantenimento a casa è sempre fondamentale, partendo ovviamente dalla base in salone, fatta di esperienza e professionalità. Che aspettate, avete già in mente il vostro look dell’inverno? Passate a trovarci in salone, vi aspettiamo, e nel prossimo articolo vi daremo alcuni spunti trendy che abbiamo già adocchiato per questo 2024, a presto!

Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli

Emiliano Nisi
Emiliano Nisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.