Capelli e stile, sempre al top, anche a settembre, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli

Eccoci a settembre, saranno settimane in cui dovremo valutare il buono stato dei capelli e della cute per avere sempre un look gestibile e come lo desideriamo. Come si sa dopo l’estate inizia un periodo difficile per cute e capelli, dopo tanto stress termico e cambiamenti di abitudini potremmo notare fastidi e anomalie, per cui bisogna intervenire in tempo.

Cosa succede dopo l’estate? Il capello potrebbe risultare indebolito, a causa di diversi fattori: caldo forte e raggi solari intensi, scarsa protezione, disidratazione, poco nutrimento allo stelo e poca cura della colorazione, bagni frequenti e agenti esterni (come salsedine e cloro).

Generalmente per ripristinare il benessere di cute e capelli è necessario partire da una buona valutazione professionale, in consulenza si va ad approfondire quali siano le attuali necessità. Anche se in estate abbiamo protetto e riparato la cute e i capelli a volte potrebbe non essere stato abbastanza, caldo e sole molto intensi possono aver causato comunque qualche danno.

Il principale rischio è sempre quello della scarsa idratazione, come una pianta, che senza acqua avrà foglie e rami secchi, allo stesso modo dobbiamo sempre mantenere idratato il capello, fornire i giusti nutrienti, sia per capelli naturali e ancor di più per capelli colorati. 

Un capello che resta integro, corposo e idratato riesce a mantenere più a lungo il colore, che non sbiadisce e non opacizza, riesce a mantenersi più morbido, elastico, luminoso. Ci sono ormai tanti trattamenti di nuova generazione che riescono a risolvere questo tipo di problematiche, l’importante è sempre affidarsi a mani esperte e prodotti specifici e professionali. 

Anche la cute in estate può subire danni, da eccessivo caldo o sudorazione per esempio, sono tanti motivi per cui un cuoio capelluto può andare fuori equilibrio. Si manifesta una eccessiva secchezza, con relativa desquamazione, oppure si presenta un eccesso di sebo, che influisce anche sulla bellezza e sullo stile del capello, perché si appesantisce e si sporca, per cui è di difficile gestione apparendo sporco e unto anche dopo poco lavato. Ecco perché un trattamento come l’ossigenoterapia, fatto periodicamente, mantiene la cute in equilibrio e in totale benessere, con visibili effetti anche sui capelli.

Buon rientro e vi aspettiamo in salone con alcune novità, continuate a seguirvi, a presto!

Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.