Capelli: look deciso o colore duraturo? Ecco come fare, grazie ai consigli da Emiliano Nisi i Sarti dei Capelli, parrucchiere a Milano

Oggi non parliamo di look facili, invece mi rivolgo a chi vuole uno stile più marcato, unico e inconfondibile: vi parlo di Meri, una nostra cara cliente che è entrata in salone con un bel biondo morbido, con questa scalatura che andava ad addolcire un po’ i suoi lineamenti e una volta intervistata abbiamo capito che tutto questo non lo voleva più.

Di cosa aveva bisogno Meri? Sì, di un look più marcato, cosa che abbiamo compreso grazie al nostro metodo POC  (Principal of Consultation)”, che eseguo sempre, durante la consulenza con la cliente. Lei voleva, per intenderci, un look  che se fosse entrata in un locale tutti l’avrebbero guardata.

Grazie ad un riflessante abbiamo scurito i suoi capelli, li abbiamo resi più “brown”, un colore lucidissimo, e abbiamo marcato in maniera molto definita una frangia. Abbiamo realizzato una frangia che delineasse tutti i suoi lineamenti, gli occhi, il naso, la bocca, lo zigomo, in maniera decisa, perché l’effetto che desiderava non era morbido e delicato ma deciso e definito. Come puoi vedere dalle foto Meri sta molto bene ed era molto contenta del suo nuovo look.

La seconda di cui vi voglio parlare è Marta, una nostra cliente che è entrata in salone e mi ha detto di avere un problema di lucidità dei suoi capelli, di luminosità del suo colore.

L’abbiamo data accomodare, le abbiamo fatto l’intervista, col nostro metodo POC attraverso cui arriviamo a sviscerare tute le abitudini – buone e cattive – che ognuno di noi può avere nella gestione dei suoi capelli. Abbiamo quindi definito come risultato finale per lei un rame meraviglioso, lucidissimo, come si vede dalle foto, usando un colore nutriente.

Si tratta di un colore che non sfrutta il capello, che consente a questa tonalità di rimanere brillante a lungo nel tempo; ovviamente abbinato al colore fatto in salone Marta ha deciso di acquistare dei prodotti che ne garantissero tenuta, lucidità, luminosità e che il colore alla fine scaricasse molto meno. Marta era davvero molto contenta.

Se vuoi anche tu scegliere un taglio o un colore su misura per te, fissa un appuntamento, ti aspetto con piacere in salone

Emiliano Nisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.