Detox e stile capelli 2023, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli

Siamo a inizio anno e come spesso accade in questo periodo c’è voglia di novità, di cambiamento, si guarda un po’ alle tendenze più nuove oppure più semplicemente sono cambiate le proprie personali esigenze e necessità. Infatti lo stile e la gestione dei capelli deve sempre non solo rispecchiare e interpretare al meglio la propria personalità ma deve soddisfare quelle che sono le abitudini di ciascuna. 

Un taglio di capelli, un colore, uno styling particolare: tutto deve ‘vestire’ la persona perfettamente, proprio come un abito su misura, in cui ci sentiamo – eleganti o sportivi, ecc – perfettamente a nostro agio. 

Anche lo stile capelli, quindi, deve rispondere alle caratteristiche che più ti contraddistinguono: per esempio in salone noi utilizziamo il nostro metodo Poc, Principal of Consultations, in cui con alcune precise domande sappiamo consigliare il look più adatto, per esempio quali sono le caratteristiche che non piacciono dei propri capelli e quali necessità ci sono nella gestione quotidiana, cerchiamo di capire i punti di forza per far emergere qual è il vero obiettivo che si vuole raggiungere. Ricordate che la difficoltà non sta nel consigliare un look di tagli o colore, ma di trovare quello migliore in base all’obiettivo e al tempo da voler dedicare ai tuoi capelli. 

Un altra cosa da tener presente è la cura del capello, perché più è sano e corposo e meglio renderà lo styling, sia nel colore che nel taglio. Infatti siamo a gennaio, in queste settimane è giusto preoccuparsi un po’ di più dell’aspetto detox: è il periodo migliore non per i buoni propositi, ma per affrontare al meglio la continuazione della stagione invernale.

Ci saranno ancora settimane in cui avremo  basse temperature e sbalzi termici da esterno-interno, per cui un ottimo rimedio è un buon percorso detossinante, con l’ossigenoterapia e la pulizia profonda della cute. Come sappiamo i capelli nascono e crescono sulla cute che, se va in disequilibrio (iperproduzione di sebo, secchezza e disidratazione che causano desquamazione e irritazioni) non ossigena correttamente il follicolo, al capello quindi manca il nutrimento già dalla radice. Ed ecco che le conseguenze non tardano ad arrivare, capelli troppo pesanti, sporchi anche appena lavati, oppure che si assottigliano tanto e si indeboliscono, con rischio caduta.

La radice e lo stelo del capello devono essere ben ossigenati, liberi da residui di sporco e sebo, ecco perché in questo modo il look riuscirà a rendere davvero al massimo.

Se vuoi saperne di più su questi tipi di trattamento scrivici, oppure passa in salone, ci conosceremo di persona e saremo lieti di accoglierti in salone da noi, a presto!

Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli

📲 whatsapp 340 411 6566

📞 02 423 45 43

Emiliano Nisi
Emiliano Nisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.