Look capelli, anche ad agosto, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli
Siamo in piena estate, ancora alle prese con raggi solari molto forti, caldo e sbalzi i temperature. Per chi è ancora in vacanza e per chi è già in città vale sempre la stessa regola, cioè proteggere e idratare per mantenere look e stile ad un ottimo livello di benessere e bellezza.
Ci sono tanti piccoli stratagemmi per far in modo che il colore dei capelli non sbiadisca e lo stelo diventi assottigliato e inaridito, tra cui proteggersi il capo con foulard, cappelli, bandana e adoperare prodotti con all’interno il fattore di protezione UV. Non deve mancare l’idratazione, infatti più un capello è ben nutrito e idratato e meglio conserverà la pigmentazione del colore.
I capelli in estate hanno la necessità di non perdere acqua (proprio come un ramo di una pianta a cui viene tolta l’acqua) per restare vitali, pieni di energia e luminosità.
Senza dubbio per chi deve ancora partire il consiglio principale è quello di fare un trattamento ricostruttivo e nutriente, così da iniziare la vacanza con i capelli un po’ rinforzati.
Per chi torna in questi giorni e ricomincia la routine giornaliera è necessario utilizzare sempre prodotti di alta qualità, dallo shampoo alla maschera, infatti il caldo ci accompagnerà ancora per alcune settimane, per cui è necessario lavare via l’eccesso di sudorazione sulla cute, che inevitabilmente influisce sulla bellezza e sulla leggerezza dei capelli.
Non è importante infatti ogni quanto lavare i capelli, ma con cosa si fa uno shampoo. In estate si scelgono in genere shampoo leggermente più idratanti, l’importante è averli sempre in ordine, puliti, protetti, al rientro in salone si procederà ad una ricostruzione, l’importante è non trascurare mai la salute e la bellezza del capello.
La disidratazione è uno dei principali rischi in estate, ma come diciamo spesso, è un fenomeno che abbiamo anche in inverno. Il capello subito reagisce se qualcosa nel nostro organismo non va, dall’anomalia cutanea all’opacità e all’inaridimento dei capelli.
Ecco che in queste settimane è molto utile bere acqua regolarmente e mangiare frutta e verdura di stagione, con tante vitamine che fanno bene ai nostri capelli, per cui godetevi l’estate e buon relax, noi vi aspettiamo in salone. A presto!
Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli