Look capelli autunno 2024, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli

Eccoci nelle settimane autunnali, alle prese con sbalzi di temperatura, umidità, capelli poco gestibili, opachi e cute in disordine. Spesso la concomitanza di tanti fattori, esterni e interni, tipici nel mese di ottobre, portano a una o più animalie. Se si interviene in tempo si può risolvere senza problemi, per avere il look che si desidera.

Partiamo dalla cute: spesso si creano dei fastidi e disturbi dovuti a un eccesso di produzione di sebo, in qualche modo c’è uno squilibrio che va normalizzato, troppo o troppo poco non va bene per il cuoio capelluto, e normalizzare la situazione si fanno dei trattamenti specifici, tra cui l’ossigenoterapia, che detergono in profondità. 

La pulizia profonda della cute consente ai follicoli di essere correttamente ossigenati e nutriti, di conseguenza il capello è più sano, appare più corposo e luminoso.

A ottobre si registra anche un aumento di caduta di capelli: è una cosa tipica del periodo, a ridosso di tanti mesi di caldo fortissimo, ma ad ogni modo il capello ha un suo ciclo vitale, nasce e dopo la crescita cade cedendo il posto ai nuovi. Questo fenomeno fisiologico deve essere monitorato, così da verificare che sia tutto sotto controllo e nella norma.

Esigenze di look e di stile: qual è la priorità per voi?

È fondamentale, in fase di consulenza, capire quali sono le necessità e quali gli obiettivi che si vogliono raggiungere, per poter realizzare su misura la soluzione più adatta alle proprie caratteristiche.

Spieghiamo meglio, nel senso che ogni trend che la moda ci propone deve essere un’ispirazione: se una certa tendenza ci piace possiamo capire insieme ad un professionista se e come potrebbe essere realizzabile, anche considerando le esigenze e le abitudini di gestione del look a casa.

Ecco perché non tutti i look vanno bene per tutti, ma ogni look va personalizzato. Spesso accade che con un cambio di stagione ci sia il desiderio di un cambio look, ma bisogna sempre capire meglio quanto tempo dedichiamo al nostro stile quando siamo a casa e qual è l’obiettivo finale che ci piacerebbe raggiungere.

Vi aspettiamo in salone con alcune novità, a presto!

Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli

Emiliano Nisi
Emiliano Nisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.