Look capelli, come trovare il proprio stile, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli

Capelli e stile, quali cose bisogna sapere per riuscire a trovare il look perfetto che ci valorizza di più e ci fa sentire a nostro agio?

Il nostro primo consiglio è quello di affidarsi a mani esperte e professionali, farsi consigliare i prodotti più giusti per la propria tipologia di capello (o di problematica, vedi ad esempio problemi di cute e via dicendo), non trascurare il mantenimento, cioè a casa dopo il lavoro svolto in salone non lasciate andare, piuttosto mettete in pratica una routine di cura e bellezza dei capelli, in questo modo stelo, radici e lunghezze rimarranno più integre, i capelli restano più integri, corposi e il look o il colore renderanno al massimo e con una maggior durata.

La qualità e la competenza garantiscono sempre un ottimo risultato, ma chiediamoci anche: cosa desidero dai miei capelli? Quali sono i punti deboli e i punti di forza? 

Bisogna fare in modo professionale le giuste domande per intercettare le risposte con le reali esigenze ed aspettative; rispetto al desiderio di un certo look o di quel dato colore bisogna adattarlo non soltanto alle concrete possibilità di realizzazione, ma soprattutto sviscerando bene quello che ci si aspetta e che si vuole ottenere, e andare a realizzare trovando la soluzione più adatta per ciascuna richiesta.

Ad esempio, se si vuole un look sofisticato, il cui styling necessita di una certa cura e tempo, ma in realtà voi conducete una vita abbastanza casual, con tempi ristretti, cercato il risultato immediato e non amate usare troppi strumenti per lo styling e l’asciugatura né dopo la palestra e né a casa (spazzole, prodotti, piastre, ecc) allora è proprio il caso di riuscire a coniugare l’aspettativa del risultato e la facilità di gestione, ecco perché un taglio sarà più efficace di un altro, ecco perché quella tonalità e quel trattamento darà grande soddisfazione.

Noi in salone ad esempio utilizziamo il metodo Poc, che consiste davvero nel comprendere a fondo cosa si vuole e cosa ci si aspetta, ma rendendo concreto quel progetto di bellezza e stile dei capelli. Inoltre, molto spesso ci capita di trovare che la cute sia fuori equilibrio; questo comporta un eccesso di produzione di sebo che rovina il look, appesantendo i capelli che appaiono opachi e senza vitalità, perché non sono correttamente ossigenati.

Il benessere del cuoio capelluto garantisce capelli più forti e in salute, per uno stile gestibile e che dà soddisfazione. Si elimina questa problematica effettuando una pulizia cute profonda, da fare periodicamente, tramite l’ossigenoterapia che dà ottimi risultati.

In tanti casi la struttura della fibra capillare si è indebolita, spesso questo accade nei cambi di stagione o alla fine di un lungo inverno, per cui il capello va aiutato e sostenuto, prima di capire se si potrà realizzare un certo look. 

Il taglio è la l’architettura portante di un look, infatti a seconda dello stile desiderato esistono tanti piccoli accorgimenti per donare maggior volume, o ad esempio anche dare un miglior aspetto ad una chioma, enfatizzare lo sguardo o accendere i toni dell’incarnato col giusto colore. 

Moda o modi? 

Ci sono tante tendenze, oggi anzi i trend viaggiano a ‘velocità social’, infatti tra Instagram, Tiktok e Pinterest ci si può far venire tante ispirazioni. In realtà la moda ispira, i modi di interpretarla e saper “vestire” perfettamente su misura il proprio look è il vero segreto di stile e bellezza.

Vi aspetto in salone, a presto

Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli

📲 whatsapp 340 411 6566

📞 02 423 45 43

Emiliano Nisi Parrucchiere Milano
Parrucchiere Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.