Come ottenere un colore e un taglio perfetto, grazie al sistema POC

Ciao, sono Emiliano Nisi, il fondatore di Emiliano Nisi -I Sarti dei Capelli-, Salone sito a Milano.

Sarti dei capelli, perché i tagli e i colori che creo, sono dei veri e propri tagli su misura, diversi per ogni cliente, in base alle differenti caratteristiche e peculiarità.

Come può avvenire questo?  Semplice, grazie ad un sistema, chiamato “POC (Principal of Consultation)”, che eseguo sempre, durante la consulenza con la cliente.

La prima cliente di oggi è Laura, che lamenta un grande problema per i suoi capelli: il colore, infatti i riflessi sono troppo ramati, questo perché i suoi capelli erano già stati trattati precedentemente.

Durante la consulenza con Laura, le abbiamo rivolto domande precise e mirate ( come richiede il sistema POC) per capire al meglio le sue esigenze, e raggiungere insieme l’obiettivo di ottenere un look perfetto, e adatto al suo stile e alla sua quotidianità.

Le domande che le abbiamo rivolto sono diverse: cosa le piace o no, quale è il suo stile durante la giornata lavorativa, e quale invece è il look per il tempo libero.

 

Poi si passa a domande più mirate, cioè che trattamenti ha già eseguito sui suoi capelli, o che prodotti e strumenti usa a casa, per la gestione della sua chioma (piastre, phon, spazzole, ecc).

Nel caso di Laura, ho quindi optato per un Gloss colore su misura, studiato proprio per donare luminosità e rendere naturale il colore dei suoi capelli rispetto al suo incarnato. Le ho inoltre consigliato, una serie di prodotti che,  possono aiutarla nella gestione dei suoi capelli .

 

 

La seconda cliente, di cui vi voglio parlare, è Elsa, il cui maggior problema riguarda il look: voleva ottenere un look con un taglio grintoso, che le permettesse di ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile.

Anche durante la consulenza con Elsa, abbiamo messo in pratica il nostro sistema POC; le abbiamo quindi sottoposto diverse domande: cosa le piace del suo look, cosa non le piace, quanto tempo investe nei suoi capelli e che tipologia di routine di quotidianità ha.

 

 

Dopo aver analizzato le sue risposte, ho pensato a che tipologia di taglio su misura, potessi realizzare per Elsa, per risolvere il problemi che lamentava.

Ho quindi pensato di realizzare un taglio molto corto, che le permetta di gestire il suo look nel minor tempo possibile. Ho provveduto anche a sottoporla ad un trattamento di stiratura, per contenere i suoi volumi. 

 

 

 

 

Questi due esempi, mi servono per farvi capire la potenza e l’importanza del sistema POC, cioè creare dei tagli e dei colori su misura per voi e le vostre esigenze.

Se volete saperne di più, vi consiglio di prenotare un appuntamento presso il mio Salone, Emiliano Nisi – i sarti dei capelli- a Milano.

A presto

Emiliano Nisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.