Capelli, look e stile, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli
Siamo a novembre e inizia quel periodo fatto di sbalzi di umidità e temperature, a volta fastidioso per la gestione dei capelli a casa. Come spesso diciamo il segreto per un look facile da gestire è quello di realizzare uno stile che si adatti e che sia personalizzato su ciascuna e su ciascuno, così da poter essere facilmente replicabile, anche a casa.
Un altro fattore importante è quello degli strumenti e dei prodotti che abitualmente usiamo, devono rientrare nelle nostre abitudini, così da facilitarci e non complicando ulteriormente. Un classico esempio, che sempre chiediamo in salone, è quello di capire quali sono le consuete abitudini nella gestione del capello e quanto tempo gli si dedica, così per dire chi va spesso in piscina ha certe necessità, ma allo stesso tempo chi invece vuole dedicarsi con più attenzione all’asciugatura dei capelli ha bisogno di conoscere le tecniche di styling e l’utilizzo dei prodotti più efficaci
In queste settimane inoltre avremo anche bisogno di non lasciare disidratare troppo i capelli, cosa che può capitare nel passaggio di stagione, con effetti poco piacevoli, come colore che sbiadisce, che diventa opaco, le punte diventano secche e quindi i capelli di conseguenza sono poco gestibili.
Un capello sano e curato mantiene più a lungo e più in ordine il taglio e lo stile, inoltre ricordate sempre di controllare lo stato di benessere e di equilibrio della cute. Infatti se il cuoio capelluto si appesantisce per una produzione fuori controllo di sebo allora avremo capelli pesanti e di difficile gestione, anche appena dopo averli lavati. Si potrebbe anche avere una eccessiva secchezza della cute, anche questo fenomeno è da tenere sotto controllo, perché può dare luogo a dermatiti e desquamazioni.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli
![](https://www.sartideicapellimilano.it/wp-content/uploads/2022/12/D0EA0CF9-C71E-4EF2-98E0-CE11EC232281.jpeg)