Stile capelli e novità 2023, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli

Parliamo di capelli e di stili, in questa parte iniziale dell’anno abbiamo già cominciato a vedere alcune tendenze interessanti che ci potrebbero incuriosire, e qui vogliamo condividere con voi alcuni consigli utili.

In queste settimane pian piano ci accorgeremo di come sta cambiando la stagione, si va verso la primavera per cui abbiamo luci diverse e anche le nostre esigenze cambiano.

Man mano che la luce e la stagione è più chiara generalmente si tende a schiarire, ad illuminare un po’ di più, ma per quanto riguarda le tendenze attuali è ancora il rosso che detta le sfumature: il rosso è colore dell’anno, come sappiamo, ma per i capelli viene declinato in un’ampia gamma di nuances, e infatti ben si adatta ad accendere e dare luminosità e originalità a un castano profondo, per diventare un dark cherry o rubino, a schiarire ulteriormente con toni ramati e molto naturali oppure a dare un pizzico di freschezza ai biondi, trasformandosi in un oro rosato o biondo pesca. 

Per chi vuole mantenere la propria tonalità scura il suggerimento è di dare più profondità con riflessi tono su tono, ton sur ton, magari con un taglio scalato, per rinfrescare e avere un look molto chic e particolare. Infine i tocchi di colore e i giochi di luce in tonalità caramello sono sempre molto versatili, e restano tra i preferiti perché rimangono un buon compromesso tra il biondo e il castano, inoltre è una tonalità che ringiovanisce e illumina. La frangia sarà ancora un elemento differenziante, è ancora super trendy perché piace moltissimo, dalla versione corta a quella ‘a tendina’.

Ogni volta che vi piacerebbe cambiare look o provare uno stile diverso ricordate sempre però di farvi fare una consulenza specifica e professionale, così da riuscire ad ottenere la miglior soluzione possibile.

Molte volte si desidera uno stile ma non ci si pone le domande giuste, senza valutare lo stato attuale di cute e capelli e si procede. Noi in salone ad esempio abbiamo il nostro metodo, è il metodo Poc, Principal of Consultation, attraverso cui andiamo a far emergere quali sono le abitudini e le esigenze per realizzare il miglior look possibile e che sia gestibile a casa. Cerchiamo di capire anche che rapporto avete con la gestione dei capelli e del vostro look.

Un altro elemento utile nel gestire al meglio i propri capelli e averli sempre in ordine è quello di mantenere la cute pulita in profondità, perché è proprio da lì che i capelli traggono nutrimento e si ossigenano correttamente, il microcircolo deve essere funzionale e attivo. Quando c’è qualche anomalia o squilibrio ci accorgiamo che i capelli non tengono bene la piega, appaiono spenti e deboli, opachi e senza vitalità. Una cute irrorata, sempre pulita e in equilibrio garantisce capelli più corposi e che si gestiscono facilmente se il look e il taglio sono fatti su misura per voi.

Vi aspetto in salone, a presto

Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli

📲 whatsapp 340 411 6566

📞 02 423 45 43

Parrucchiere Milano
Parrucchiere Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.