Stile capelli su misura, come trovare il look perfetto, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli

Come avere uno stile perfetto e riuscire a gestire i capelli in modo efficace? In base alla nostra esperienza in salone, Emiliano Nisi Parrucchieri Milano i sarti dei capelli, sappiamo che molte volte il desiderio di un look non incontra le reali esigenze di ciascuna. Vogliamo condividere qui con voi alcuni suggerimenti per essere sempre soddisfatte del proprio stile per ottenere quello che desiderate e riuscendo però anche ad essere soddisfatte nella gestione dei capelli anche quando non siete in salone. 

Lo stile di un taglio e la scelta di un colore passano attraverso alcune fondamentali domande da porsi, come per esempio il tempo che dedichiamo abitualmente a casa per lo styling dei capelli, il tipo di routine quotidiana che abbiamo, quanto si sporcano e ogni quanto li laviamo (e con cosa li laviamo), quali problematiche presentano e quali sono i punti di forza che si hanno e che vanno valorizzati.

È fondamentale trovare uno stile che unisce le reali esigenze e abitudini con quelle che sono le tendenze del momento, la voglia di cambiare e rinfrescare il proprio look, oppure una semplice ispirazione colta dalle passerelle o da copiare a qualche iconica star in versione red carpet. Tutto va bene, purché si riesca a miscelare le ispirazioni di questi obiettivi e renderli concreti, proprio come realizzati su misura come un abito, sulla vostra figura e ben mixati col vostro personale stile e personalità. Ad esempio in salone da noi abbiamo elaborato il sistema POC, di cui vi parlerò meglio anche nel prossimo articolo, attraverso cui riusciamo proprio a scoprire qualcosa in più di voi, per perfezionare e adattare lo stile più adatto e più preciso.

Una problematica che spesso ci viene sottoposta è quando in salone ci chiedono come mai i capelli sembrano sempre spenti, sciupati, si sporcano in poco tempo e non tengono la piega: è sicuramente una criticità di queste settimane, complici gli sbalzi di temperatura e di umidità, ma anche talvolta potrebbe esserci un disequilibrio cutaneo. Per questo spesso consigliamo anche di effettuare una pulizia profonda della cute, per pulire a fondo, riossigenare il cuoio capelluto e avere i capelli più puliti e leggeri e più a lungo. Noterete infatti come la piega tiene meglio e i capelli sono rivitalizzati in poco tempo. 

Anche noi in salone per esempio facciamo alcuni trattamenti specifici dedicati, come l’ossigenoterapia, che dà risultati molto efficaci, il diametro dello stelo aumenta, il capello torna più corposo, le punte si spezzano meno, il follicolo si libera ed è più pulito e ossigenato e gli arrossamenti e i prurito cutaneo scompare.

Sei in cerca del tuo stile perfetto, del tuo look su misura? Se ti abbiamo incuriosito scrivici oppure passa direttamente da noi così ci conosceremo di persona, saremo lieti di accoglierti in salone

Ti aspettiamo, a presto!

Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli

📲 whatsapp 340 411 6566

📞 02 423 45 43

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.