Tagli di capelli su misura e colore sartoriale: con i consigli di Emiliano Nisi parrucchiere a Milano

Ciao, sono Emiliano Nisi, il fondatore di Emiliano Nisi -I Sarti dei Capelli-, Salone a Milano. Sarti dei capelli, perché i tagli e i colori che creo, sono dei veri e propri tagli su misura, diversi per ogni cliente, in base alle differenti caratteristiche e peculiarità. Come può avvenire questo? Semplice, grazie ad un sistema, chiamato “POC (Principal of Consultation)”, che eseguo sempre, durante la consulenza con la cliente.

Oggi vi voglio parlare di Veronica, una nostra carissima cliente, che è entrata in salone con una voglia matta di tagliarsi tutti i capelli.

Prima di compiere questo ‘insano’ gesto l’ho fatta accomodare per intervistarla, secondo il nostro metodo di nome Poc, per capire al meglio quelle che sono le sue esigenze, per capire al meglio che taglio fare. Ma prima di decidere che taglio fare bisogna capire dalla cliente che cosa il taglio deve fare per lei. Dopo una bella chiacchierata abbiamo capito che un lob su misura, un taglio altezza spalle, per lei sarebbe stato il risultato migliore.

E questo per due semplici motivi: per prima cosa avrebbe ridotto tantissimo il tempo e per seconda cosa la morfologia del suo viso sarebbe stata valorizzata al massimo. Con lei abbiamo definito un’altra cosa molto importante: è bello uscire dal parrucchiere in ordine, a posto, contenti, ma quello che in media ogni persona vuole è una semplice gestione a casa. Quindi la spiegazione di che strumenti usare, come usarli, quali prodotti usare e come ha fatto sì che anche lei percepisse un risultato che l’avrebbe resa felice. Come si può vedere dal prima e dal dopo (soprattutto dal dopo!) la luce nei suoi occhi è cambiata sostanzialmente.

La seconda cliente è Chiara, per lei abbiamo realizzato un taglio sartoriale e colore su misura. Chiara era entrata in salone con la voglia di tagliare i suoi lunghi capelli.

L’abbiamo fatta accomodare, secondo il nostro metodo di lavoro Poc, e abbiamo capito che per lei un bob scalato sarebbe stata la soluzione ideale.

Come si può vedere dal prima e dal dopo il taglio valorizza ed esalta la morfologia del suo viso. Decisa e definita la forma, non esiste forma senza colore, ma non solo nei capelli.

Qualsiasi cosa tu possa guardare intorno a te ha una forma e un colore che la può valorizzare o meno. Nel caso di Chiara la valorizza molto: queste sfumature definite balayage creano un effetto molto naturale, illuminano tantissimo il suo viso e soprattutto su una ragazza giovane come lei non le creano un impegno di ripresa costante ogni mese. Altro consiglio e chicca sartoriale per Chiara è stata quella di usare dei prodotti specifici per un capello che è stato decolorato, perché il problema è che quando decolori i capelli, per quanto ottima sia la decolorazione, la disidratazione rende il capello crespo, opaco. Quindi abbiamo lavorato – come dico sempre – con dei prodotti come un buon shampoo, un buon conditioner e un buon prodotto preasciugatura, che le conservi capelli e colori meravigliosi nel tempo.

Se vuoi anche tu scegliere un taglio o un colore su misura per te, fissa un appuntamento, ti aspetto con piacere in salone

Emiliano Nisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.