Taglio e Colore, come trovare quello che si adatta al tuo viso

Ciao, sono Emiliano Nisi, il fondatore di Emiliano Nisi -I Sarti dei Capelli-, Salone sito a Milano.

Sarti dei capelli, perché i tagli e i colori che creo, sono dei veri e propri tagli su misura, diversi per ogni cliente, in base alle differenti caratteristiche e peculiarità.

Come può avvenire questo? Semplice, grazie ad un sistema, chiamato “POC (Principal of Consultation)”, che eseguo sempre, durante la consulenza con la cliente.

La prima cliente di oggi è Giulia. Abbiamo investito del tempo per capire quali fossero le sue esigenze sia di taglio che di colore, e abbiamo optato per un taglio netto e deciso che valorizzasse la forma del suo viso, che andasse ad allargare e non a stringere, e abbiamo lavorato con delle schiariture importanti per illuminare al massimo sia l’incarnato della sua pelle che i suoi occhi, e lei è rimasta molto soddisfatta.

Altro consiglio che ho dato a Giulia, che do a chi come lei ha tonalità molto luminose, che per mantenerle vive a casa vanno usati prodotti specifici che consentono di mantenere il biondo luminoso nel tempo.

La seconda cliente di cui vi voglio parlare, è Claudia, anche qui è stato fondamentale  ascoltare e capire le sue esigenze. Aveva una ricrescita notevole, molto scura con il biondo che le faceva troppo “l’effetto tinta”, che lei non voleva, anzi il suo desiderio era quello di avere un biondo molto più omogeneo e naturale.

Abbiamo lavorato con un gioco di biondi e di scuri, un Balayage miscelato con delle tonalità del Brown e l’effetto, come si può vedere dal prima e dal dopo è veramente bello e lei è rimasta davvero contenta. Su di lei abbiamo optato per un mantenimento che fosse una frequenza all’interno del salone di circa 40 giorni, non per riprendere tutto il lavoro ma semplicemente per andare a fare un refresh color, un tonalizzante, i biondi ne hanno bisogno perché si ossidano e si spengono, hanno bisogno di essere rinfrescati  per restare luminosi.

Questi due esempi, mi servono per farvi capire la potenza e l’importanza del sistema POC, cioè creare dei tagli e dei colori su misura per voi e le vostre esigenze.

Se volete saperne di più, vi consiglio di prenotare un appuntamento presso il mio Salone, Emiliano Nisi – I Sarti dei capelli – a Milano.

A presto

Emiliano Nisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.