Stile capelli e look estivo, segui i consigli di Emiliano Nisi Parrucchieri Milano, i sarti dei capelli

Estate 2023, ed eccoci, pronti per una bella stagione che esprime positività e ci mette di buonumore, ma porta con sé anche alcuni rischi. Attenzione quindi a salsedine, cloro, bagni più frequenti, raggi solari e a un’inevitabile maggior sudorazione.

Nelle prossime settimane i capelli saranno sottoposti a tanti piccoli stress che potrebbero rovinare e disidratare i vostri capelli.

Ecco perché noi prima di partire – o di dedicarsi qualche giorno di meritato relax – consigliamo di effettuare una rapida valutazione dello stato di benessere di cute e capelli, e quindi stabilire quali esigenze principali abbiamo per questa estate (look, gestibilità, ecc). Il progetto stile e bellezza dei capelli deve essere completo, deve proprio vestire come un abito tagliato su misura. Ecco perché è sempre importante in fase di consulenza saper trovare la miglior soluzione realizzativa.

Il mantenimento è un altro step decisivo per garantire una buona durata dello stile, come del resto anche del colore. Infatti la colorazione ha una maggiore durata se il capello viene trattato e idratato con costanza, se rimane integro e corposo il colore durerà di più.

In estate quindi non dobbiamo trascurare i capelli, possiamo mantenerli bene e gestirli con facilità come più ci piace.

Ci deve essere una buona base naturalmente, ad esempio noi in salone consigliamo un trattamento che fa in modo che la cute sia pulita perfettamente, per garantire che anche i capelli di conseguenza siano opportunamente ossigenati e nutriti. il nostro AirDefense infatti è specifico proprio in questo: libera la cute da residui di sudore, sebo, resti di colorazione, smog depositato, che va ad occludere il bulbo pilifero, ed ecco perché il capello si “spegne”, perde vitalità e nutrimento. 

Con la cute perfettamente detersa i capelli riacquistano subito energia e vitalità. 

Inoltre un ulteriore consiglio è quello di riparare i capelli (e quindi anche il vostro colore) con cappelli o foulard, bandane, e limitare l’effetto nocivo dei raggi solari, sia in vacanza ma anche quando vi trovate all’aria aperta per tanto tempo.

Con un prodotto specifico professionale potreste poi dare ulteriore idratazione al capello, per arrivare a settembre in totale tranquillità, stile e bellezza.

Continuate a seguirci, vi aspetto in salone, a presto!

Emiliano Nisi e lo staff I Sarti dei Capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.